Corso di Training Autogeno per tutti

Luogo

Via Gropello 14, Torino

Quota

€ 180,00

Organizzazione

Progetto Divenire

Descrizione

Il training autogeno è una tecnica di rilassamento indicata nella prevenzione e nel trattamento delle sindromi da stress. E’ aperto a tutti coloro che vogliono sperimentare la tecnica di rilassamento più diffusa in occidente..

Indicazioni

.E’ indicato per aiutare a risolvere i disturbi d’ansia, gli attacchi di panico e le fobie, riduce la tensione, ripristina il ciclo sonno-veglia, rinforza la sicurezza in sé e la motivazione. Il training autogeno è inoltre utile nella cura di insonnia, emicrania e cefalea, mal di testa, asma, ipertensione e in tutte le patologie psicosomatiche, e nella prevenzione dello stress lavoro correlato. Per migliorare concentrazione, memoria, attenzione, risolvere disturbi psicosomatici, ansia, depressione e costruire autostima

 

Obiettivi

Come affrontare episodi critici e situazioni di stress psicofisico. Migliorare il proprio benessere psicofisico e il proprio equilibrio interiore con una tecnica semplice e alla portata di tutti.

Destinatari

Tutte le persone interessate alla propria salute che non facciano uso di medicine per un miglioramento del corpo e della mente.

Requisiti

maggiore età

Informazioni

Una tecnica collaudata come il Training Autogeno permette attraverso sei esercizi che riguardano gli organi vitali e alcune parti principali dell’organismo di ottenere uno stato di rilassamento profondo e tale da poterlo condurre anche a casa per proprio conto.

Programma

Si tratta di esercizi brevi e facili da eseguire secondo una sequenza cronologica di apprendimento. Esercizi:

  1. Pesantezza sul braccio strumentale,
  2. Pesantezza generalizzata
  3. Calore sul braccio strumentale
  4. Calore generalizzato
  5. Apparato cardiaco
  6. Il respiro
  7. Il plesso solare
  8. La fronte fresca

Note

Si può praticare a casa da soli, ogni settimana in gruppo, in pochi minuti con estrema facilità.


Note

Si può praticare a casa da soli, ogni settimana in gruppo, in pochi minuti con estrema facilità.

Richiedi informazioni