Gestione dello stress

Luogo

Torino

Quota

Gratis

Organizzazione

Progetto Divenire

Descrizione

Come poter affrontare situazioni critiche di stress. E quando questa condizione si protrae nel tempo come nelle situazione in cui si subisce un mobbing o altre dove l’esagerato impegno lavorativo ha come conseguenza esperienze di burn-out, la salute stessa dell’individuo può essere messa a rischio. La proposta di gestione dello stress mira ad acquisire tecniche e modalità brevi ed essenziali per poter uscire da tali condizioni. Non si tratta di percorsi specifici di apprendimento ma di modalità per riprendere in mano una situazione psico-fisica messa in allarme.

Obiettivi

Gli obiettivi del laboratorio sono esplorare diversi punti di vista sull’esperienza del disagio per poter trovare indicazioni e nuove istruzioni che possono facilitare l’uscita da quel vicolo cieco di sofferenza e di malessere che si presentano ogni giorno. Il dott. Luciano Palladino propone atti creativi adatti al soggetto per affrontare queste situazioni ed eventualmente percorsi individuali appropriati.

Destinatari

A tutti coloro i quali sono interessati. A coloro che trovandosi in una situazione di stress, ansia, disagio, vogliono imparare una tecnica di rilassamento che gli permetta di ritrovare un equilibrio psico-fisico.

Requisiti

Nessuno

Informazioni

Laboratorio di sperimentazione di alcune tecniche e modalità di gestione di eventi stressanti (training autogeno, meditazione, tecniche comunicative).

Note

Un’ora di lavoro di gruppo o individuale per conoscere le tecniche.


Note

Svolto da centro di formazione nel rilassamento

Richiedi informazioni