Formazione a distanza è un percorso di apprendimento che prevede tre strumenti di lavoro:

  1. Formazione a distanza: attraverso l’invio di materiale in formato elettronico (PDF, Slides, Audio/Video).

  2. Assistenza didattica on-line: mediante collegamento Skype (da concordare).

  3. Incontri in sede: da stabilire, per un minimo di due sedute didattiche.

 

  • Possono parteciparvi operatori e professionisti quali Psicologi, Psicoterapeuti e Medici. Inoltre, tutti coloro che lavorano nel campo dell’assistenza socio-sanitaria e nel campo educativo.

  • La quota complessiva è di 600€ (da versare interamente all’atto dell’iscrizione).

  • L’iscrizione prevedere la compilazione del modulo-iscrizione-2019.

 

Progetto Divenire si occupa di formazione nel Training Autogeno e nelle tecniche di rilassamento. Strumenti utili ad affrontare situazioni di disagio e di stress. Proponiamo due tipi di formazione; autorizzate dalla comunità scientifica U.N.I.T.A:

 

L’ipotesi di lavoro si basa sul concetto di Autogenia, ovvero della capacità di generare un particolare stato di coscienza mediante i noti processi di concentrazione psichica passiva. Attraverso la pratica del T.A. si può promuovere una maggiore introversione psicologica.

È proprio attraverso l’ascolto e le autosservazioni delle proprie sensazioni psichiche e corporee che si può ottenere e migliorare la consapevolezza di sé stessi e delle relazioni con il mondo circostante.

L’applicazione di questi esercizi inoltre permette di rinforzare l’Io ampliando le sue funzioni (fiducia, autostima e volontà) per una migliore comunicazione interpersonale.

 

formazione