Formazione in metodologie autogene
Programma:
La Formazione in Metodologie Autogene prevede 3 moduli:
L’attività didattica si propone in un modo complementare alle esperienze pratiche svolte come laboratorio specifico sull’Autogenia.
Modulo 1: Storia e Antropologia dell’influenzamento psichico, Programmazione e Progettazione del lavoro, cenni sulle Neuroscienze e sui processi di fisica quantistica nella pratica del Training Autogeno (20 ore).
Modulo 2: Psicodinamica del processo autogeno, Lezione in campo clinico e non clinico, La psicoterapia autogena. (30 ore)
Modulo 3: Laboratorio di psicologia quantistica. La psicologia quantistica sostiene che non esiste una realtà indipendente dall’osservatore, una realtà già creata e stabilisce che il soggetto e l’evento sono un tutt’uno inscindibile. Allo stesso modo non è possibile separare il parlante dal parlato, il ballerino dal ballo, il soggetto dall’oggetto, l’osservatore dall’osservato, la materia dallo spirito.
Laboratorio di esercitazioni autogene (20 ore)
Monte Ore
Il corso di Formazione in Metodologie Autogene, della durata complessiva di 60 ore, si svolge: una parte in aula per 27 ore, una parte a distanza di per 30 ore e che si svolgerà in sede.
Gli iscritti sono in grado di eseguire lo studio in modalità FAD 10 giorni prima della prima giornata di corso in aula.
Sedi di svolgimento del corso: Torino, Milano, Roma, Palermo
Crediti formativi: Attestato e riconoscimenti
- A conclusione del percorso formativo vi sarà un questionario finale di valutazione, superato il quale saranno assegnati i Crediti ECM
- verrà rilasciato al partecipante un attestato di “Operatore di Formazione Autogeno”, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo nel nostro Registro degli Operatori di Formazione Autogena.
- la formazione sarà inoltre riconosciuta come credito formativo presso l’ISATAP. (Società internazionale di formazione autogena e psicoterapia autogenica) con sede a Madrid di cui fanno parte diverse scuole europee ed internazionali.
- Il rendimento dell’attestato e l’iscrizione nei Registri (laddove previsto) dipende dalla frequenza dell’80% delle ore totali del corso.