La Meditazione di Thich Nath Hanh

Non solo mindfulness, meditazione insieme il martedì dalle 20:45 alle 22:00 presso Progetto Divenire, via Gropello 14, Torino.

Perché fare meditazione presso Progetto Divenire? Perché oltre ad essere un luogo di formazione meditativa, è un sangha riconosciuto dalla comunità italiana “Essere Pace”, del maestro Thich Nath Hanh.

Come fare meditazione?

  1. Portare l’attenzione sul respiro.

  2. Bisogna fermarsi nel momento presente.

  3. Ascoltare le sensazioni del corpo.

La tradizione spirituale degli insegnamenti del Maestro Thich Nath Hanh ha permesso di sviluppare in tanti paesi del mondo piccole e grandi comunità di pratica. Sangha significa comunità, ossia ritrovarsi insieme in gruppo periodicamente per meditare. La mindfulness non è solo meditazione ma praticare una forma di comunicazione, fermandosi e portando l’ascolto a se stessi. Inoltre costruire relazioni più favorevoli per essere felici.

Come affrontare la vita quotidiana e i nostri impegni con un nuovo approccio alle relazioni e alla relazione con il proprio corpo? Svegliarsi, lavarsi, mangiare, scrivere, camminare, leggere e respirare in consapevolezza.

La nostra mente è facilmente distratta. Perché i fatti della vita quotidiana fanno pressione su di noi. Non siamo mai nel presente, perché la nostra mente è persa in altro. Quando siamo in grado di fermarci possiamo recuperare un’attenzione al nostro momento presente. Questo è il modo in cui possiamo cominciare a prenderci cura di noi stessi.

“Nel momento presente ci sono condizioni più che sufficienti per la nostra felicità. Abbiamo solo bisogno di fermarci e di riconoscerle per toccare la vera felicità”. (Thich Nath Hanh, da La Stampa del 10 09 2014)

meditazione

La prima lezione di prova è gratuita.
Ogni incontro successivo avrà il costo di 5€.

Videogallery: http://www.consapevole.me/appuntamenti-2/