FORMAZIONE RICERCA IN PSICOTERAPIA AUTOGENA 

Metodologie Autogene

Tre strumenti di Formazione e Aggiornamento Professionale (Mindfulness, Training Autogeno, e Stato Flow) tre strumenti psicologici per un approccio integrato di Counseling Psicologico

Formazione e Aggiornamento Professionale per professionisti della salute (medici, psicologi infermieri, fisioterapisti, ecc.) e di figure professionali del lavoro, dell'educazione e delle relazioni pubbliche)

Modulo di una giornata intera (8/9 ore in full immersion)

Sperimentazione di tre strumenti per un approccio integrato di Counseling psicologico.Un primo modulo didattico-esperienziale per conoscere la Mindfulness, ilTraining Autogeno, e lo Stato Flow). MetA! È conoscenza è azione pratica. E' costituita dall'apprendimento di tecniche specifiche di autoinfluenzamento linguistico predeterminato, di autoascolto in un campo di coscienza amplificato a tutto il proprio organismo in un ambiente precostituito e determinato secondo una postura ed un orientamento centrato sull'attività corpo-mente (accoppiamento strutturale funzionale). L'insieme di queste tecniche non è un nuovo modello psicologico nè pretende la riduzione di un apprendimento di una metodologia scientifica (T.A.) o di creare nuove esperienze meditative come estrapolazione da tradizioni spirituali (Meditazione) ma consente di elaborare strategie funzionali e creative sullo sviluppo dell'autoconsapevolezza e sul miglioramento delle proprie prestazioni. Le metodologie autogene sono strumenti e tecniche da utilizzare per situazioni quotidiane come per episodi critici o di emergenza per facilitare il soggetto ad entrare nella disponibilità dell'adattamento alle circostanze quotidiane e distanziarsi da esperienze di disagio e stress acuto o cronico.

Si rilasciano crediti E.C.M. per psicologi e altre figure professionali.

Numero minimo di partecipanti: 10

Quota Docente: 900 euro.

Programma, materiale, atrezzature e spazi nonchè condizioni di accesso dei partecipanti al workshop vengono presentate ai responsabili degli Enti in un incontro specifico anche via skype.

Recensione del libro "Metodologie Autogene"

di: Patrizia Belleri

Luciano Palladino propone una riflessione matura sul Training Autogeno nelle sue diverse declinazioni, da metodo di rilassamento a formidabile accesso alle istanze più sane, più ricche, più profonde della persona. Non indica punti di arrivo, ma l'apertura a nuove esplorazioni, e il sottotitolo - Il bisogno di quiete e raccoglimento come esperienza creativa - è una promessa.

Leggi tutto

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la politica sui cookie di Progetto Divenire.