FORMAZIONE RICERCA IN PSICOTERAPIA AUTOGENA 

La Carta del divenire

ll Divenire ti convoglia onde possenti, ma grigie e caotiche che sommergono tutto sul loro passaggio. Solo con e per lo slancio vitale il divenire tutto intero diventa irreversibile e comincia ad avere un senso. Lo slancio vitale di cui parla Minkowski è il sentire più autentico di un progetto che per sua natura «crea la forma, la cornice indispensabile ad ogni attività particolare, l'atmosfera senza di cui una tale attività non potrebbe mai prodursi». Ad un tempo misurabile si affianca un tempo vissuto che spesso non corrisponde e non si integra sul piano della razionalità.  Un orientamento metodologico volto all'autoscoperta attraverso il Training Autogeno, la pratica meditativa e la psicoterapia permettono una formazione specialistica riconosciuta dall'ALBO E.C.A.A.T. (European Committee Analytically for Advanced Autogenic Training) e all'ALBO I.C.S.A.T. (ltalian Committee Study of Autogenic Therapy). Una formazione per gli operatori di Training Autogeno in campo internazionale dove accedere: 

  • ad una integrazione dei vari aspetti della nostra personalità; 
  • a formare una figura professionale nel campo delle metodologie autogene e meditative.

La possibilità di una formazione permanente si basa su:

  • L'esperienza pratica di stati di coscienza che possano essere esplorati attraverso una metodologia introspettiva quale il Training Autogeno permettono un percorso graduale di conoscenza e consapevolezza.
  • L'esistenza di una dimensione transpersonale come espressione di una qualità specificatamente umana evolutiva dell'essere umano che permette dì riconoscere i propri valori intrinseci mediante esperienze di lavoro individuale e/o collettivo.
  • Ogni progetto Divenire segue una metodologia, dei criteri e delle modalità specifiche che il Didatta adatta di volta in volta al percorso personale. Le esperienze di conoscenza del proprio Divenire sono parte di un modello metapsicologico che il Didatta insieme al comitato scientifico faciliterà per la sua realizzazione.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la politica sui cookie di Progetto Divenire.