Formazione in metodologie autogene

Programma e monte ore

Programma

Modulo 1: Storia e Antropologia dell’influenzamento psichico, Programmazione e Progettazione del lavoro, Neuroscienze e TA (20 ore)

Modulo 2: Psicodinamica del processo autogeno, Lezione in campo clinico e non clinico, La psicoterapia autogena. (30 ore)

Modulo 3: Laboratorio di esercitazioni autogene (20 ore)

Monte Ore

Il corso della durata complessiva di 60 ore si svolge: una parte  in aula per 27 ore, una parte a distanza  di per 30  ore  e che si svolgerà in sede.
Gli iscritti sono in grado di eseguire lo studio in modalità FAD 10 giorni prima della prima giornata di corso in aula.
Sedi di svolgimento del corso: Torino, Milano, Roma, Palermo

Crediti formativi, Attestato e beneficio

  • A conclusione del percorso formativo vi sarà un questionario finale di valutazione, superato il quale saranno assegnati i Crediti ECM
  • verrà rilasciato al partecipante un attestato di “Operatore di Formazione Autogeno”, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo nel nostro Registro degli Operatori di Formazione Autogena
  • la formazione conseguita sarà riconosciuta da UNITA-Unione Nazionale Italiana Tecniche Autogene (comunità scientifica a cui si accede attraverso la presentazione di progetti, ricerche e pubblicazioni nelle tecniche autogene. www.unita-ta.it)
  • la formazione sarà inoltre riconosciuta come credito formativo presso l’ISATAP. (Società internazionale di formazione autogena e psicoterapia autogenica) con sede a Madrid di cui fanno parte diverse scuole europee ed internazionali.
  • Il rendimento dell’attestato e l’iscrizione nei Registri (laddove previsto) dipende dalla frequenza dell’80% delle ore totali del corso.