“Storie che Riposano” – Il training autogeno per bambini

Siamo sempre in azione e in tensione e fermarsi è… difficile! L’attività è espressione di “vitalità”, ma quanto tempo dedichiamo al riposo? In quale modo ci si riposa? Se per gli adulti è faticoso
fermarsi e dare un posto al riposo nel proprio quotidiano, come si comportano i bambini? È possibile inventare qualcosa per farli “giocare al riposo”?

“Storie che riposano” di Luciano Palladino è il libro per aiutare i propri bambini a trovare la calma interiore e a rilassarsi in modo efficace. Grazie alla metodologia di apprendimento creativa basata sui principi di I.H.Schultz, l’opera ci offre un percorso pratico e coinvolgente per insegnare ai bambini la tecnica del training autogeno, una potente tecnica di rilassamento. Le avventure di Topotoma e Quark porteranno i bambini in un viaggio fantastico, utilizzando oggetti, animali e sensazioni specifiche, per aiutarli a imparare a gestire lo stress e l’ansia in modo naturale e divertente. Questo libro rappresenta un investimento per la salute mentale dei bambini, fornendo un prezioso strumento che li accompagnerà per tutta la vita.

Storie che Riposanoe l’avventura nel Traning Autogeno non finisce nelle pagine del libro, ma continua online attraverso giochi interattivi e molte altre risorse! Clicca sulla scatola e scopri di più!