"Lasciar-accadere è l'atteggiamento interiore imprescindibile" I.H. SCHULTZ
DOTTORATO DI RICERCA
Centro Divenire PDF Print Email

Le proposte e le Attività Formative del Centro Divenire vanno nella direzione del "rallentare" non si tratta di perdere tempo ma di recuperare il benessere del momento presente. Nel Centro Divenire si imparano il training autogeno, la meditazione e altre tecniche di rilassamento che consentono di migliorare la consapevolezza di se stessi,  delle nostre emozioni e dei nostri stati d'animo soprattutto in funzione di situazioni di  "Emergenza Stress".

Al Centro Divenire viene praticato ed insegnato ad ogni livello il Training Autogeno seguendo il modello di I.H. Schultz. Questa è una metodologia psicoterapeutica, per prendersi cura di sé, del proprio corpo, del proprio Io. 

Tuttavia questa disciplina non è riservata ai professionisti, anche  chiunque volesse imparare il T.A. potrà disporre di un sistema validissimo per ottenere i risultati molto importanti che sono: combattere stati d’ansia e attacchi di panico, scaricamento dello stress impedendo il “riaccendersi” di psicosomatizzazioni, il recupero d’energie psicofisiche fino alla gestione personale delle proprie emozioni.Il training autogeno proposto al Centro Divenire è una tecnica di rilassamento basata sulla correlazione tra stati psichici (in

particolare le emozioni) e aspetti somatici dell'individuo.  Oltre alla pratica del T.A. il Centro Divenire si occupa di meditazione, in particolare quella proposta dal maestro Thich Nath Hanh (monaco buddista

vietnamita), che porta l'attenzione sul respiro e sulla capacità di fermarsi nel qui ed ora.  Attraverso l'applicazione di questi esercizi  si otterrà un rinforzo dell' Io ampliando le sue funzioni (fiducia, autostima e volontà) per una migliore comunicazione interpersonale.

Il Centro Divenire (autorizzato albo E.C.A.A.T e I.C.S.A.T) promuove:

  • L'apprendimento del training autogeno quale tecnica e pratica di distensione al fine di ottenere maggiore consapevolezza e padronanza dei propri stati emotivi quali ansia, depressione, stress, disturbi psicosomatici e anche situazioni di burn-out, mobbing e disagio sociale.

  • Una Formazione specialistica per Operatori di Training Autogeno di Base e Superiore nell'ambito della Psicoterapia Autogena e Bionomica.

  • Lo studio e l'approfondimento di una ricerca sugli stati di coscienza alterati al fine di una maggiore armonia con se stessi e il mondo, e per se stessi e per il mondo.

 

 

                                                                                  

      Ultimo aggiornamento: 18/01/2013 ore 14.00

 - Centro Divenire - P.Iva 97669990018
Sede legale: Via Susa 12, Torino 
 
In libreria:
NEWSLETTER
Inserisci la tua e.mail qui: